Fauna

Il Parco del Castello di Grazzano Visconti custodisce al suo interno meravigliose risorse naturali e in esso vivono, in assoluta libertà, gufi, civette, picchi verdi e picchi rossi, volpi, tassi, scoiattoli, picchi muratori, taccole, ghiandaie...e tanti altri animali che saranno i protagonisti delle visite realizzate dai biologi e dalle guide della Noctua.

Tracce, suoni, nidi e richiami della natura diventeranno più familiari nella cornice di uno dei Grandi Giardini Italiani.

Le visite porteranno il pubblico a scoprire il Parco con visite spettacolari (con l’ausilio di tecnologia particolare) e con tematiche (birdwatching e biowatching) che cambieranno a seconda della stagione e delle attività della fauna. Ogni visita sarà unica e irripetibile.

Inoltre è stato realizzato il Butterfly Heaven (Paradiso delle farfalle), uno spazio speciale dedicato alle farfalle e a coloro che amano questi animali all’interno dell’orto antico, con piante da frutto antiche, essenze aromatiche.

Tra le piante che sono state selezionate per attirare i lepidotteri (farfalle) e le coccinelle troviamo: la buddleja, la lavanda, l’aster, la veronica, la verbena...

Si tratta di un progetto scientifico nato dalla sinergia tra Noctua e Un Quadrato di Giardino (vivaio di piante rare di Podenzano).

Il Parco del Castello di Grazzano Visconti è l’unico parco in Italia ad offrire al pubblico l’Owl Watching con regolarità: cioè la visita guidata notturna per ascoltare e vedere i rapaci notturni liberi in natura.

E in estate oltre a poter vedere e ascoltare i gufi il Parco è popolato da migliaia di lucciole che allietano, con la loro luminescenza, le visite.

Per scoprire i segreti della fauna del Parco, la Noctua ha realizzato uno spazio web speciale con foto, testi, video e suoni.

Visita il canale you tube con i video del Parco del Castello di Grazzano Visconti



Come visitare il Parco e scoprire la sua natura



Info e prenotazioni
Noctua srl
Tel. 0523.870136
Cell. 340 7634208
info@noctua.it

info@castellodigrazzanovisconti.it

 









GRAZZANO VISCONTI Viale del Castello, 2 - 29020 Grazzano Visconti (PC) Tel. e Fax: 0523 870136 info@castellodigrazzanovisconti.it P. IVA e COD. FISC. 04433730159